Finalmente uno strumento utile e semplificato nel campo della Finanza Agevolata

gio 09 luglio 2020

Termoli Dal Gruppo Confidi Rating riparte la sfida per il rilancio delle attività economiche

Pubbliredazionale di La Redazione
2min
Finalmente uno strumento utile e semplificato nel campo della Finanza Agevolata ©Termolionline.it
Finalmente uno strumento utile e semplificato nel campo della Finanza Agevolata ©Termolionline.it

TERMOLI. Prende il via il nuovo servizio di ricerca Confidi per individuare la misura di Finanza Agevolata adeguata alle esigenze aziendali delle Piccole e Medie imprese, come contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, bonus fiscali e crediti d’imposta.

In Italia ogni anno vengono erogati strumenti di finanza agevolata superiori ai 2,2 miliardi di euro. Parte degli aiuti stanziati a monte, inoltre, restano inutilizzati in quanto spesso le informazioni non sono disponibili alle imprese più piccole, oppure queste non hanno i mezzi per accedervi.

Col nuovo servizio, totalmente gratuito, il Confidi verifica le principali caratteristiche delle aziende, ascolta le idee e i progetti da realizzare ed intercetta ogni possibile agevolazione nazionale, comunitaria, regionale trovando la soluzione migliore in termini di beneficio e certezza di risultato.

In particolare i nostri consulenti segnalano alle PMI le misure più interessanti, per dotazione economica, obiettivo strategico, intensità di aiuto e tipologia di agevolazione, anche verificando la possibilità di cumulare aiuti diversi per massimizzare l’effetto finanziario.

All’impresa cliente, dopo una prima analisi, forniamo le schede sintetiche dei bandi con le indicazioni delle principali caratteristiche e i requisiti per parteciparvi. La consulenza prosegue con il monitoraggio delle misure di aiuto di interesse del Cliente, che dovessero essere attivate successivamente, mantenendolo costantemente aggiornato. Queste prime fasi sono offerte a titolo completamente gratuito all’impresa avendo scelto il Confidi di accollarsi tutti i costi relativi al servizio di ricerca e monitoraggio delle agevolazioni.

Su richiesta dell’impresa, qualora necessitasse di ulteriore aiuto per accedere ai bandi, la stessa viene assistita, in collaborazione con i nostri Partner, nella successiva fase di redazione e presentazione della domanda di finanziamento sino all’erogazione del contributo, con costi preventivati su misura.

Le parole chiave sono: FACILITA’ nell’individuazione del finanziamento, SEMPLIFICAZIONE delle informazioni erogate e RAPIDITA’ nell’espletamento delle richieste.

Restano, comunque, disponibili per l’impresa tutti i servizi tradizionali Confidi Rating che possono rivelarsi complementari nel suo percorso di sviluppo, ovvero la facilitazione all’accesso al credito bancario con il rilascio delle annesse garanzie.

Nei tanti anni di attività il Confidi ha intermediato un volume di finanziamenti di oltre 79 milioni di Euro, a vantaggio delle imprese assistite, ed oggi è annoverato tra i 130 Confidi autorizzati dal Fondo Centrale di Garanzia.

Ora più che mai le piccole imprese sono chiamate a dover cogliere tutte le opportunità finanziarie disponibili, per rientrare nei mercati, perfino in posizioni di vantaggio. Ancor più alla luce dell’imminente rientro (dal 2021) della Regione Molise in Area obiettivo 1, che porterà sul territorio più risorse economiche rispetto alle attuali.

In Confidi Rating le PMI possono, perciò, trovare un Partner strategico per intercettare con semplicità ed efficacia, tutti gli aiuti pubblici di cui hanno bisogno.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione