Competenze digitali e pc in comodato d'uso agli studenti del Boccardi-Tiberio

Contenuto sponsorizzato gio 01 ottobre 2020
Pubbliredazionale di La Redazione
1min
L'istituto Boccardi-Tiberio ©Termolionline
L'istituto Boccardi-Tiberio ©Termolionline

TERMOLI. L’Istituto di Istruzione Superiore “Boccardi Tiberio” ha pubblicato due avvisi per la concessione in comodato d’uso gratuito di computer portatili agli studenti della scuola.

“Vogliamo fare in modo che tutti i ragazzi possano avere a disposizione le risorse necessarie per sviluppare appieno e con successo il proprio percorso di apprendimento. La scuola ha avviato un importante percorso di innovazione che mira a far acquisire agli studenti competenze digitali avanzate.

In tutte le classi del biennio e in molte del triennio è presente l’insegnamento dell’informatica, a cui si accompagneranno, a partire dal corrente anno scolastico, due importanti progetti di sperimentazione, assegnati dal Ministero dell’Istruzione alla nostra scuola.

Il primo, che vede il nostro Istituto capofila per la regione Molise, forma nuove figure professionali e orienta alle carriere digitali del futuro, in linea con l’obiettivo del Ministero di incentivare politiche attive di intersezione tra economia fisica e digitale.

Il secondo progetto sviluppa gli ambiti della Cittadinanza digitale e media education e dell’Imprenditorialità digitale. La nostra scuola coordinerà, per questo progetto, una rete di scuole delle regioni del sud, garantendo, nel contempo, copertura e diffusione su tutto il territorio nazionale.

Entrambi i progetti sono supportati da un importante partenariato strategico che coinvolge università, enti locali, imprenditoria e terzo settore”.

Le informazioni e la modulistica per richiedere i computer in comodato d’uso sono reperibili sul sito della scuola al link http://iisboccarditiberio.edu.it/

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione