Arrivano dal Molise violando la zona rossa, uno di loro aveva pure l'obbligo di dimora

Tolleranza zero ven 19 febbraio 2021

Campobasso La Polizia di Stato intensifica l'attività di controllo del territorio in città

Cronaca di La Redazione
1min
Polizia di Stato, controlli ©Polizia di Stato
Polizia di Stato, controlli ©Polizia di Stato

VASTO. Nell'ambito dei rafforzati servizi di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità, oltre che per la verifica del rispetto delle norme anti-Covid, disposti dal questore della provincia di Chieti, Annino Gargano, gli uomini del Commissariato di Vasto, nella giornata di ieri, hanno intensificato la loro attività su strada identificando 58 persone, controllando 23 autovetture e 16 persone sottoposte alla detenzione o agli arresti domiciliari.

Durante i controlli, gli uomini della Polizia di Stato hanno accertato 15 violazioni della normativa emanata per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19.

In particolare, nella mattinata di ieri, al fine di verificare l'applicazione delle limitazioni e delle restrizioni della cosiddetta zona rossa, è stato effettuato un controllo all'interno di un'attività commerciale di Vasto la quale, in base alla normativa vigente, poteva essere aperta, gestire gli ordini e le consegne, ma non avere i clienti in sede.

All'atto del controllo, sono stati identificati 4 clienti provenienti addirittura da fuori regione violando, quindi, tanto il divieto di recarsi in una regione diversa, quanto quello di essere presente in quell'attività senza un valido e giustificato motivo.

Inoltre, altri 3 trasgressori provenienti da fuori regione sono stati fermati ed identificati nei pressi di un fast-food di Vasto; addirittura, uno di questi, era anche sottoposto alla misura cautelare personale dell'obbligo di dimora in un comune della provincia di Campobasso, fatto per il quale è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione