Allarme bomba allo Scientifico, studenti evacuati: l'allerta con una telefonata

Niente panico ven 21 maggio 2021

Termoli Una telefonata poco dopo il suono della campanella di ingresso, poi l'evacuazione: gli studenti del Liceo Scientifico, assieme ad insegnanti e personale scolastico si ritrovano su Viale Trieste a causa di un allarme bomba.

Cronaca di La Redazione
1min
Allarme bomba al Liceo Scientifico di Termoli ©TermoliOnLine
Allarme bomba al Liceo Scientifico di Termoli ©TermoliOnLine
Allarme bomba al liceo scientifico di Termoli

TERMOLI. "Dovete scendere". Con queste parole gli insegnanti hanno comunicato agli studenti del Liceo Scientifico di Termoli la necessità di evacuare l'edificio. Increduli, "ma felici" i ragazzi hanno ubbidito senza capire le motivazioni. 

Il chiarimento arriva mezz'ora più tardi, alle 9.00, quando gli studenti sono riuniti nello spiazzale di Viale Trieste all'esterno dell'edificio: "Ci hanno avvisati dell'allarme bomba, ma non abbiamo avuto paura - commentano tre studenti a TermoliOnline - Sono 10 anni che arrivano telefonate su presunti allarme bomba e non è accaduto mai nulla". L'evacuazione degli studenti è stata immediata, sono stati fatti uscire dall'ingresso su viale Trieste seguiti dal personale impiegato e dai professori. 

Immediata la telefonata alle Forze dell'Ordine che, pochi minuti dopo le 9, si sono recate sul posto per verficare le condizioni del plesso: sul luogo dell'intervento la Polizia Locale e la Polizia, con agenti impegnati nelle operazioni di sgombero dell'area ed allontanamento di auto e pedoni dalle strade adiacenti il plesso. Niente panico, invece, tra i ragazzi, tutti insieme all'esterno del Liceo, intenti a parlare e scherzare. Nel frattempo gli artifieri stanno controllando ogni angolo della scuola alla ricerca del presunto ordigno e per mettere in sicurezza l'edificio. 

 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione