Maltratta la moglie anche davanti ai figli, Carabinieri lo allontanano da casa

Tolleranza zero gio 17 giugno 2021
Cronaca di La Redazione
1min
Maltratta la moglie anche davanti ai figli, Carabinieri lo allontanano da casa ©TermoliOnLine
Maltratta la moglie anche davanti ai figli, Carabinieri lo allontanano da casa ©TermoliOnLine

SAN MARTINO IN PENSILIS. Questa è la storia di Maria (nome di fantasia), madre di tre figli accuditi solo con piccoli lavori sporadici e con il reddito di cittadinanza. In Italia vive insieme al marito ed entrambi provengono dall’est dell’Europa. Lui, quarantenne, agricoltore, dopo i primi anni nei quali tutto sembrava sereno, inizia a picchiare la moglie.

Le violenze in casa iniziano ad essere sempre più frequenti e, molto spesso, avvengono anche sotto gli occhi dei tre figli. Poi la donna, il mese scorso, stanca delle continue vessazioni, si rivolge ai Carabinieri raccontando di non averlo fatto prima poiché “aveva paura”. La sua, come tante e troppe storie di violenza sulle donne, è stata ancora una volta interrotta dalla giustizia. I carabinieri della Stazione di San Martino in Pensilis rassicurano la donna, raccolgono la denuncia e le consigliano anche un centro antiviolenza.

Poi i militari avvisano immediatamente la Procura della Repubblica di Larino che, dopo aver esaminato gli atti, ordina all’uomo di allontanarsi immediatamente dall’abitazione coniugale. E così, nella mattinata di ieri, i militari del Comune martinese hanno eseguito un’ordinanza cautelare di allontanamento nei confronti del quarantaduenne, il quale non potrà più avvicinarsi alla donna, che per troppe volte ha fatto piangere e soffrire.

Il comandante provinciale carabinieri di Campobasso invita a fare sempre affidamento sulle Stazioni dislocate capillarmente su tutto il territorio nazionale, perché la paura di denunciare si sconfigge solo con la vittoria della giustizia, come Maria ha fatto e insegna con questa storia.

 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione