Rimossa discarica abusiva sull'accesso al mare, indagano Guardie ecologiche e Polizia locale

Tolleranza zero mar 22 giugno 2021
Cronaca di La Redazione
1min
Rimossa discarica abusiva sull'accesso al mare, indagano Guardie ecologiche e Polizia locale ©Termolionline
Rimossa discarica abusiva sull'accesso al mare, indagano Guardie ecologiche e Polizia locale ©Termolionline

TERMOLI. Nella giornata di ieri una squadra della Rieco Sud ha effettuato un ingente intervento di pulizia e rimozione di rifiuti abbandonati presso un’area limitrofa ad uno degli accessi alla spiaggia libera del lungomare nord, iniziato in mattinata e conclusosi nel tardo pomeriggio.

Una vera e propria discarica a cielo aperto sul territorio comunale, spuntata nei giorni scorsi in conseguenza all’abbandono di rifiuti da parte di ignoti nelle nottate di giovedì 17 e venerdì 18 giugno. Reti da pesca, mobili, frigoriferi, residui di cantiere e sacchi neri di rifiuti indifferenziati sono stati prontamente rimossi dagli operatori. Le Guardie Ambientali e il Nucleo Ecologico della Polizia Municipale stanno lavorando per risalire ai responsabili dell’atto illecito, attraverso indizi trovati sul posto e in base ai quali si provvederà ad una sanzione per reati ambientali.

“Sin dal nostro insediamento ci siamo sforzati di dare un aspetto più decoroso e pulito alla nostra città – commenta l’assessore al ramo Rita Colaci – Tali gesti illeciti rappresentano uno scempio per il nostro territorio, un danno grave per la salute delle persone e dell’ambiente e un peso inutile per le tasche dei cittadini”.

 

 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione