Rapina a mano armata in tabaccheria, banditi in azione a Marina di Lesina

Cronaca
mercoledì 21 luglio 2021
di Chiara Gabriele
Rapina a mano armata in tabaccheria, banditi in azione a Marina di Lesina
Rapina a mano armata in tabaccheria, banditi in azione a Marina di Lesina © TermoliOnline.it

MARINA DI LESINA. Attimi di paura ieri sera a Marina di Lesina. Intorno alle 20.30, c’è stata una rapina ai danni di una tabaccheria situata in viale dei Platani. A quell’ora, il viale è molto frequentato, anche perché sono collocati diversi esercizi commerciali. Per fortuna, la numerosa gente presente, villeggianti e altri titolari di esercizi commerciali, sono riusciti ad inseguire ed immobilizzare i malviventi autori della rapina.

Ad agire, sarebbero state due persone a volto coperto:  uno, armato di pistola – che solo in un momento successivo, si è rivelata a salve senza tappo – l’altro, con una mazza da baseball. I due rapinatori, di giovane età e provvisti di borsoni, hanno preso l’incasso e le sigarette e sono scappati via.

La lucidità e il coraggio dei villeggianti e degli altri commercianti,  nonostante i due fossero armati, hanno permesso di inseguirli e fermarli. Grazie a queste persone, i due sono stati bloccati fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Molto spaventati i titolari della tabaccheria. A quanto sembra, questo si tratta del primo furto ai danni di un’attività commerciale nelle località turistiche del Gargano; fin’ora erano stati registrati solo furti d’auto e di biciclette.