Sono stati 97 i turisti in fuga via mare soccorsi a Campomarino lido

Day after lun 02 agosto 2021
Cronaca di La Redazione
1min
Turisti in fuga da Campomarino lido ©Termolionline
Turisti in fuga da Campomarino lido ©Termolionline

TERMOLI. Nel primo pomeriggio di domenica, un incendio di grosse dimensioni è divampato nella pineta di Campomarino Lido.

Le fiamme, alimentate dal forte vento di scirocco, si sono propagate verso i camping a sud del porto turistico costringendo i turisti a fuggire verso il mare.

Immediati i soccorsi che, coordinati dalla Capitaneria di Porto di Termoli, hanno visto coinvolti la motovedetta e il battello pneumatico della Guardia Costiera, tre unità navali del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, il mezzo nautico del pilota del porto di Termoli, nonché, tre imbarcazioni da diporto e una moto d’acqua che si sono offerte di prestare aiuto alle persone coinvolte.

Tutte le unità intervenute hanno contribuito a trarre in salvo 97 persone, tra cui numerosi bambini, che si sono trovate intrappolate tra le fiamme e il mare, non riuscendo a trovare una via di fuga via terra.

Ad accogliere sulla banchina del Porto di Termoli la gente scampata alle fiamme sono intervenute le autoambulanze del 118 e della Misericordia e i mezzi e il personale della Protezione Civile che si è occupata dell’accoglienza e del trasporto delle persone coinvolte, che comunque si trovavano in buono stato di salute, presso il PalaSabetta messo a disposizione dal Comune di Termoli.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione