San Timoteo, bere è un lusso: visite vietate, bar chiuso e rimossi i distributori automatici

la denuncia mar 03 agosto 2021
Cronaca di La Redazione
1min
Distributori automatici rimossi al San Timoteo ©Termolionline
Distributori automatici rimossi al San Timoteo ©Termolionline

TERMOLI. «Lo stato di abbandono dell'ospedale San Timoteo di Termoli si è completato con la rimozione dei distributori automatici di snack e bevande, sia calde che fredde». Lo denuncia Carmine Vasile, del sindacato Fials-Confsal.

«Già da qualche tempo era stato chiuso il bar, sembrerebbe per problemi legati alla convenzione con la società privata che lo gestiva. Non sappiamo cos'altro dire dal punto di vista sindacale ma, se questo si aggiunge che ai pazienti viene fornito solo un litro di acqua al giorno, per giunta di mattina, per durare fino a sera, sicuramente questo non può bastare, al di là che diventa calda e non più bevibile. Se a ciò si addiziona che le visite dei familiari non sono permesse per il problema Covid in quale altro modo i malati posso dissetarsi con bevande fresche?

Ai dipendenti succede la stessa cosa, perché durante il turno non viene fornito alcun ristoro e nemmeno possono approvvigionarsi in alcun modo all'interno dell'ospedale. Questo è incongruente, considerato che ad alcuni di loro vengono chieste anche dodici ore continuative di servizio al giorno. Per i motivi sopraindicati il sindacato Fials diffida l'Asrem a intervenire con estrema sollecitudine per risolvere definitivamente questo problema. Si approfitta anche per denunciare la mancata erogazione del pasto al personale dipendentente, perché la ditta appaltatrice del servizio mensa ha deciso di fornirlo solo ai pazienti ricoverati».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione