Ladri rubano un'auto in riparazione a Vasto ma il motore fonde a Termoli

Il furto sab 23 ottobre 2021

Termoli "Ricevere la telefonata della Polizia è stato letteralmente un shock, pensavo fosse tranquillamente parcheggiata"

Cronaca di Lea Di Scipio
1min

VASTO. "La mia macchina era parcheggiata in via Ciccarone ed era in attesa di essere riparata. Una Golf 7 bianca di 8 anni che non avrei mai immaginato sarebbe stata oggetto di furto. E invece una mattina ricevo una chiamata dalla Polizia di Termoli che mi avvertiva di averla ritrovata in una zona dove pare che spesso i malviventi le abbandonino".

Così spiega un nostro lettore che ha voluto condividere con noi quanto accadutogli qualche giorno fa, con l'intento di mettere in guardia la comunità.

I furti delle auto non sono certamente nuovi nella nostra zona e il signor Donatello ci ha scritto dopo aver letto un recente articolo che ne denunciava una simile dinamica (Leggi).

Ma il disagio in questo caso è aggravato dal fatto che "attualmente l'auto è sotto sequestro per via di verifiche e accertamenti rispetto all'utilizzo che ne è stato fatto sin dal momento del furto. Sono in pratica già 8 giorni che non ne abbiamo la disponibilità". 

E non solo. La Golf aveva già dei problemi che si sarebbero potuti risolvere con l'arrivo di un manicotto e la conseguente spesa esigua. Ora riparare il danno costerà certamente di più al malcapitato. 

"L'hanno accesa cambiando la centralina, non cutandosi o non accorgendosi del problema che aveva. La Polizia di Termoli mi ha riferito che al momento del ritrovamento si avvertiva una forte puzza di bruciato perché probabilmente il motore si era fuso e che per questo i ladri l'avevano abbandonata. È stato letteralmente un shock dato che ero tranquillo nel sapere che fosse dal meccanico e, invece, ho ricevuto di punto in bianco una telefonata inaspettata che me ne annunciava il furto. Il disagio è tanto perché l'auto mi serve per recarmi al lavoro". 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione