I pericoli delle infiltrazioni malavitose svelati dall'operazione White Beach

Tolleranza zero mer 05 ottobre 2022
Cronaca di La Redazione
1min
I pericoli delle infiltrazioni malavitose messe svelati dall'operazione White Beach ©Termolionline.it
I pericoli delle infiltrazioni malavitose messe svelati dall'operazione White Beach ©Termolionline.it
I pericoli delle infiltrazioni malavitose svelati dall'operazione White Beach

BASSO MOLISE. Nelle prime ore della mattinata odierna in Termoli, Campomarino, Sant’Elia a Pianisi, Guglionesi e San Severo, i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, hanno dato esecuzione a 18 misure cautelari, emesse dal GIP del Tribunale di Campobasso su richiesta di questa Procura Distrettuale Antimafia (di cui 14 custodie cautelari in carcere, 3 domiciliari ed 1 obbligo di dimora), a carico di 18 soggetti di nazionalità italiana ritenuti responsabili del reato di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope (art.74 D.P.R.309/90).

«Un’operazione importante che ha riguardato 18 misure cautelari- ha dichiarato il Procuratore Nicola D'Angelo- Un traffico importante sulla costa, di circa 350 grammi di cocaina ogni settimana. Siamo intervenuti a bloccare una parte dello spaccio. Ma naturalmente ne continua altro. Sono tante le persone che si occupano di questa attività e sicuramente troveranno un modo per sostituire gli attuali indagati. La criminalità pugliese pesa di più nello spessore, nella caratura e soprattutto nelle fonti di approvvigionamento.

Nel senso che lo stupefacente viene da San Severo, per il resto anche i molisani fanno la loro parte, anche se in questa vicenda, come in tante altre hanno più ruolo di comprimario non di capo dell'associazione.

Soprattutto nella costa, lungo la costa quindi a partire da Campomarino per poi Termoli, la zona diciamo quella più confinante con la Puglia c’è quasi un'osmosi con quel tipo di realtà e diventa una realtà culturale e quindi una minore propensione alla denuncia, quasi a volersi riferire al pregiudicato per risolvere i problemi familiari e sociali».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione