Tir travolge sette operai sull'A14: "Controlli efficaci sulle responsabilità"

Il dramma gio 08 giugno 2023

Il presidente nazionale di Fai: "I componenti la filiera diano disposizioni nel rispetto delle norme della sicurezza stradale"

Cronaca di La Redazione
1min
Tir travolge 7 operai sull'A14: "Si facciano stringenti controlli sulla responsabilità condivisa" ©Vastoweb
Tir travolge 7 operai sull'A14: "Si facciano stringenti controlli sulla responsabilità condivisa" ©Vastoweb

VAL DI SANGRO. Sull'incidente avvenuto nella notte sull'A14, dove un Tir ha travolto 7 operai impegnati a lavorare in un cantiere (Leggi), interviene Paolo Uggè, presidente nazionale di Fai, la Federazione degli Autotrasportatori Italiani aderente a Conftrasporto-Confcommercio: “Mentre si affronta il nuovo Codice della Strada, si facciano più stringenti i controlli sulle norme esistenti legate alla responsabilità condivisa fra committenti e trasportatori. L’esito tragico di questo incidente, che ha visto travolta una squadra di sette operai, riporta alla luce il tema della mancata applicazione della responsabilità condivisa - evidenzia Uggè -. Il ministro Salvini, che sta intervenendo per modificare le norme del Codice della Strada, renda più cogenti i controlli su questa norma, che esiste già e che coinvolge i componenti principali della filiera del trasporto merci, verifiche troppo spesso disattese”.

I componenti la filiera debbono tenere comportamenti corretti e dare disposizioni nel rispetto delle norme della sicurezza stradale e della circolazione”, conclude il presidente Fai-Conftrasporto.


TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione