... "E il Sinarca straripa sempre", la rabbia di un lettore

gio 05 marzo 2015
Cronaca di redazione
1min
... E il Sinarca straripa sempre, la rabbia di un lettore ©n.c.
... E il Sinarca straripa sempre, la rabbia di un lettore ©n.c.
TERMOLI. La protesta per lo stato cui si riduce il territorio a quasi ogni pioggia violenta, suscita nel contempo riflessione e rabbia tra chi appare costretto a subire danni e conseguenze di questa situazione: è il caso di un lettore che contattatoci attraverso facebook denuncia: "ancora una volta il Sinarca straripa ... si ripete ogni anno dal 2003: circa 13 anni di inondazioni dei terreni adiacenti al fiume nella vicinanze della foce, causando danni emergenti e permanenti ai terreni coltivabili nonché di lucro cessante, mancato guadagno ... con spese anticipate e da sostenere in seguito ai danni subiti; oltre ai disagi recati alla circolazione locale.
La strada di bonifica parallela al fiume è divenuta fatiscente e dissestata al punto che risulta difficile o impossibile l'accesso alle abitazioni e ai terreni nei giorni di inondazione.
La zona risulta abbandonata, con scarsa manutenzione, nonostante gli appelli agli enti competenti: è possibile che in circa 13 anni di inondazioni non siano stati presi provvedimenti?
Saranno definiti sempre eventi "eccezionali", ma il dubbio che il nostro territorio sia in stato di abbandono non è poi così lontano...".
Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione