Strada a fette e condomini senza luce: la protesta esplode in via Catania

ven 22 maggio 2015
Cronaca di Michele Trombetta
1min
Strada a fette e condomini senza luce: la protesta esplode in via Catania ©n.c.
Strada a fette e condomini senza luce: la protesta esplode in via Catania ©n.c.

TERMOLI. Un nutrito gruppo di residenti di via Catania, in contrada Porticone a Termoli, ha deciso di far sentire alta la propria voce di protesta per far sapere che non ci stanno a essere trattati come gli “ultimi” della città.

Due sono state le molle che hanno fatto scattare questa protesta pubblica; una è l’enorme buca apertasi all'inizio di via Catania, ironia della sorte, mentre stavano svolgendo dei lavori di ripristino del manto stradale (ora il tratto è stato transennato ma il pericolo di altre voragini esiste visto il sottosuolo li è proprio vuoto), la seconda è quella che la maggior parte dei residenti di un gruppo di palazzine, dall'oggi al domani, sono rimasti senza luce elettrica condominiale: per intenderci gli è stata tagliata l'energia elettrica delle scale, degli ascensori, dei cancelli automatici, luci esterne, citofoni e quel che più grave anche per l'autoclave per l'erogazione dell'acqua potabile.

I motivi di ciò sarebbero legati al fatto che alcuni condomini erano morosi per le quote spettanti; in pratica non sono state pagate le bollette.

“E questo che vuol dire?”, ci hanno detto alcuni di loro, “Perchè per colpa di pochi noi che abbiamo sempre pagato la nostra quota dobbiamo stare senza luce? Si prendessero provvedimenti contro i singoli, non certo contro tutti”.

In effetti, se le cose stanno in questi termini, la procedura adottata non può essere che per educarne pochi si penalizzano molti.

“Non staremo con le mani in mano questo è certo …!”, hanno affermato alcuni di loro paventando l’ipotesi di denunciare i fatti ai Carabinieri e tornando al degrado di via Catania, un altro dei condomini inviperiti  ha denunciato: “qui siamo davvero da terzo mondo, quando fa un 'acquazzone la strada che ha superato di livello del marciapiede, diventa come la cascata del Niagara” … e ci mostra le foto di quanto dice: “gli alberi sono pericolanti e molto insicuri, ma nessuno se ne preoccupa. Siamo stufi di sentirci così abbandonati da tutto e da tutti, adesso come hanno detto i miei amici, non ci fermeremo”.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione