L'Alfano in campo per contrastare il cyber-bullismo

L'incontro lun 11 dicembre 2017
Cronaca di La Redazione
1min
Incontro all'Alfano ©Liceo Alfano
Incontro all'Alfano ©Liceo Alfano

TERMOLI. Nella mattinata di oggi gli alunni delle classi IV dell'Alfano presso l'Aula Magna del Liceo Classico saranno protagonisti di un incontro formativo con esperti della Polizia delle Comunicazioni per contrastare il fenomeno del cyberbullismo.

La dirigente Concetta Rita Niro precisa: «Attraverso l'incontro di oggi intendiamo informare e assumere maggiore consapevolezza di un fenomeno che interessa particolarmente le giovani generazioni e vede quindi il mondo della scuola e dell'educazione impegnato in prima linea. Come scuola abbiamo voluto fare nostra questa problematica sociale ed educativa attuando da qualche anno, grazie anche all'impegno dei nostri docenti e in particolare della professoressa Lemme, un progetto mirato al contrasto del cyberbullismo».

Il progetto, che prevede anche incontri di formazione per i docenti, ha in programma altri momenti importanti, oltre quello di oggi, tra i quali l'incontro con una psicologa.

La Polizia promuove progetti per sensibilizzare i giovani nei confronti di questo cattivo uso della rete in collaborazione con tutte le agenzie educative del territorio. «Da parte della nostra scuola, proprio in virtù della grande l'attenzione verso queste problematiche, la collaborazione con la Polizia delle Comunicazioni è fattore prezioso di percorsi virtuosi in cui coinvolgere i nostri ragazzi e coloro che li accompagnano nella loro crescita».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione