Discariche abusive in Basso Molise scoperte dai Carabinieri

Sotto i ponti mer 14 marzo 2018
Cronaca di La Redazione
1min
CC Larino ©TermoliOnLine
CC Larino ©TermoliOnLine

LARINO. Continua il lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Larino, volto alla vigilanza e al controllo del territorio al fine di contrastare, tra le altre illegalità diffuse, anche l'illecito abbandono dei rifiuti speciali.

A tal proposito i Carabinieri della stazione di Santa Croce di Magliano hanno individuato due aree in contrada “colle Consumo”; mentre quelli di Guardialfiera ne hanno individuata una sotto il viadotto “Cascina”, dove erano stati lasciati da persone, in via di identificazione, cumuli di rifiuti consistenti in materiale ferroso, plastica, pneumatici, mobili, calcinacci e altri di varia natura.

I militari hanno provveduto a segnalare la situazione ai sindaci dei Comuni interessati, i quali provvederanno ad incaricare una ditta specializzata per il recupero e lo smaltimento dei rifiuti e per il ripristino dello stato dei luoghi.

Le attività di controllo proseguiranno per identificare le persone che abbandonano i rifiuti e procedere nei loro confronti in base alla normativa vigente che punisce con sanzioni amministrative e penali (a seconda della gravità del fatto) gli autori di tali illeciti comportamenti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione