Dal Comune: «Luna park a Rio Vivo, decaduta accusa per Matteo Caruso, il fatto non sussiste»

Sospiro di sollievo mer 11 luglio 2018
Cronaca di La Redazione
1min
Comune di Termoli ©Termolionline.it
Comune di Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. Anche l’amministrazione Sbrocca sottolinea l’ordinanza di proscioglimento per i fatti di Rio Vivo risalenti a tre anni fa, focalizzando l’attenzione sulla posizione dell’ingegner Matteo Caruso, che vede decadere le sue responsabilità dall’ipotesi di danno ambientale per quanto concerne la vicenda dello spostamento del luna park a Rio Vivo e il posizionamento temporaneo di materiale stabilizzato, piccola ghiaia che serviva da base per le giostre e per le persone e che venne rimossa al termine dell’estate.

«I fatti risalgono al luglio 2015, quando l’amministrazione guidata dal sindaco Angelo Sbrocca decise di dare una nuova collocazione al luna park sull’arenile di Rio Vivo. Ci fu un sopralluogo al quale parteciparono la Capitaneria di Porto, diversi consiglieri della Maggioranza e ci fu un esposto querela della minoranza consiliare che vedeva come principale autore Michele Marone.

Gli esponenti del Comune dichiararono la legittimità dell’iter amministrativo, fornirono tutte le autorizzazioni e la certificazione di idoneità conseguente ad una perizia tecnica.

Ci fu un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza a causa di alcuni esposti che erano stati presentati in Procura e che vedevano anche l’ingegner Caruso (allora dirigente ai Lavori Pubblici del Comune di Termoli) tra le persone rinviate a giudizio.

Il giudice delle indagini preliminari ha disposto il non luogo a procedere perché il fatto non sussiste. Quindi caduta ogni accusa nei confronti dell’Ingegner Caruso a conforto della legittima attività dell’allora dirigente e dell’Amministrazione comunale».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione