Mare grosso, quattro bagnini salvano 5 bagnanti da onde e scogliere

Eroi del giorno mar 24 luglio 2018
Cronaca di La Redazione
1min
I 4 bagnini autori del salvataggio ©Termolionline.it
I 4 bagnini autori del salvataggio ©Termolionline.it

TERMOLI. Un mare poco consigliabile per avventurarsi a nuoto, quello che si presenta oggi, col vento che alimenta il moto ondoso, per cinque bagnanti, però, c'è forse l'entusiasmo di sfidare le onde. Due padri e 3 figli se la sono vista davvero brutta intorno alle 10.30, nel tratto di mare compreso tra la Lampara e il Lido delle Sirene.

Vedendo i cinque turisti in difficoltà, una delle bagnine che coprono il litorale in convenzione con la società nazionale di salvamento di Pescara "La Compagnia del mare", Veronica, si è accorta dell'impaccio e del pericolo, gettandosi in acqua, seguita dai suoi colleghi Vincenzo, Mario e Alessandro, che coprono insieme la porzione di spiaggia dal Medusa alla Lampara. Gli assistenti bagnanti hanno subito messo a mare un pattino, raggiungendo il gruppetto che stava per essere risucchiato verso le scogliere dalla corrente.

Salvataggio provetto, quello compiuto dai 4 eroi del giorno, che hanno evitato ulteriori pericoli ai malcapitati, che si sono avventurati a fare un bagno ad alto rischio.

Ringraziamo l'amico Luciano Paduano, che ha fotografato per noi il quartetto.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione