Fattoria Di Vaira vittima di furti dopo il video contro il Caporalato: "Aiutateci"

L'appello mar 14 agosto 2018

Termoli Un video contro il Caporalato il sabato, il furto di ben quattro mezzi la domenica, le fattorie Di Vaira in ginocchio!

1min
Fattorie Di Vaira ©Avvenire.it
Fattorie Di Vaira ©Avvenire.it
Fattorie Di Vaira - Chi sono i Caporali

PETACCIATO. La notizia di ieri è stata il furto di ben quattro mezzi da lavoro, per un danno economico che ammonta ad oltre 500 mila euro (leggi).

Un furto che rischia di creare ulteriori danni ai prossimi raccolti, quelli dei pomodori e poi delle uve.

Un video postato sulla pagina Facebook dell'azienda sabato mattina, potrebbe essere uno dei motivi del furto. Una semplice ripresa nei campi nei quali alcuni lavoratori provenienti dal foggiano, parlavano del loro lavoro e di come l'azienda a differenza di altri, paghi il giusto.

"Da noi c'è troppa manodopera non pagata, mentre qui in azienda abbiamo tutti i diritti, l'azienda ci concede sei ore lavorative pagate e contributi. Se tutte le aziende lavorassero in un certo modo tanta manodopera in nero non ci sarebbe. Qui tutte le persone che lavorano sono tutte garantite ed hanno una dignità, mentre in altre parti questa dignità non esiste, e nemmeno lo Stato ci garantisce questa dignità".

"Noi veniamo dalla provincia di Foggia, dove lavoro non ce n'è, e quello che c'è lo fanno tutti gli extracomunitari che vengono sottopagati".

Parole forti, che potrebbero aver urtato chi di questi espedienti vive.

Ma il furto potrebbe mettere seriamente a rischio l'azienda che ha chiesto aiuto, un aiuto economico, per tentare di portare avanti un lavoro che è di attenzione al prodotto e di conseguenza al consumatore, per un'azienda che garantisce prodotti di qualità nel rispetto delle regole, che promuove anche didatticamente il "buono" delle nostre terre.

Per chi volesse aiutare anche con un piccolo contributo l'azienda Di Vaira può farlo contattandoli attraverso il link qui.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione