A un anno dal tragico naufragio di Rio Vivo: messa per Giovanna e Tommaso

Tra suffragio e ricordo mer 10 ottobre 2018
Cronaca di La Redazione
1min
Le vittime del naufragio di Rio Vivo ©Termolionline.it
Le vittime del naufragio di Rio Vivo ©Termolionline.it

TERMOLI. Unica messa di suffragio dopodomani, venerdì 12 ottobre, per i due pensionati vittime del tragico naufragio avvenuto il 12 ottobre del 2017 al largo di Rio Vivo, a Termoli.

Un anniversario che riporta alla mente quel nefasto pomeriggio, uno degli episodi più drammatici per la comunità locale in mare, costato la vita ai 79enne Tommaso Buffolino e Giovanna Cattina e il ferimento dei rispettivi coniugi, che sono sopravvissuti al ribaltamento del natante.

Una uscita in barca tra amici, una battuta di pesca al largo, per rilassarsi e godere di un clima tutt'altro che autunnale, finì in tragedia.

Una piccola imbarcazione lascia il bacino del porto di Termoli e si dirige all'esterno della diga foranea. All'improvviso, il natante comincia a imbarcare acqua e la pompa di sentina non riesce a svuotarla così in fretta. In pochissimo tempo lo scafo si rovescia e cadono in mare le 4 persone, le due mogli e i due mariti pensionati.

Tommaso e Giovanna non ce l'hanno fatta, nonostante dopo l’sos lanciato coi razzi, i soccorsi giunsero lì in pochi minuti.

La Guardia costiera aprì un'inchiesta per questa sciagura nautica.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione