Furti di rame, ci risiamo

Addio canalina lun 15 ottobre 2018
Cronaca di Michele Trombetta
1min
Furti di rame, ci risiamo ©TermoliOnline.it
Furti di rame, ci risiamo ©TermoliOnline.it

TERMOLI. Tommaso Cappella ci fa pervenire questa segnalazione dal sapore amaro: «dopo anni di "onorata carriera", questa notte anche il mio tubo di rame per lo scolo acque piovane è stato divelto e rubato; siamo in attesa dei filmati della video sorveglianza nel Centro storico.»

Continua Tommaso: «Eri brutto, ammaccato, sporco (non per scelta), impregnato da anni e anni di deiezioni di ogni tipo, i fidanzati e gli sposi ci scrivevano le loro promesse, era ormai diventato il tubo di rame della"resistenza" agli invasori, barbari, di un nuovo concetto di proprietà. Purtroppo sarò costretto di mettere un tubo di un altro materiale, sicuramente non consono al luogo. Se le telecamere fossero state in funzione, almeno avremmo saputo se i ladri sono locali o stranieri. Speriamo che i prossimi amministratori di questa città mettano al primo punto del loro programma la video-sorveglianza del territorio.»

Sembrava si fosse calmata la corsa all'oro rosso, così fu nominato quando in Italia non passava giorno o notte che qualcuno non prendesse di mira la parte in rame delle canaline di scolo per farci lauti e illeciti guadagni sopra, sono arrivati persino a profanare nottetempo le tombe al cimitero per rubare statue, croci e portafiori con il prezioso metallo; sembrava, appunto, ma dopo la testimonianza di Tommaso speriamo non si ricominci, e concordiamo con lui sul fatto che la questione della video sorveglianza nel Borgo sia un'autentica priorità.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione