Rubano pc e lim alla scuola elementare Principe di Piemonte

Notturni gio 08 novembre 2018
Cronaca di La Redazione
1min
Carabinieri a scuola ©Termolionline.it
Carabinieri a scuola ©Termolionline.it

TERMOLI. Ladri nella notte in azione nella scuola elementare del primo circolo didattico Principe di Piemonte. Sembra di rivivere un incubo del passato, quando le bande svuotavano di strumenti costosi i plessi della città di Termoli.

Anche in questa occasione a sparire sono stati i pc e le lim.

Sul posto i Carabinieri della compagnia di Termoli, che hanno effettuato un sopralluogo nell'edificio di via Gioberti, accompagnati dalla direttrice didattica Rosanna Scrascia.

Sgomento tra i genitori che hanno accompagnato i bimbi a scuola.

L'allarme non è entrato in funzione e non è stato attivato in tempo il circuito di videosorveglianza interno, che sarebbe partito a breve, ma i ladri hanno anticipato questo programma...

I ladri sono entrati forzando prima un cancello, poi una porta di ingresso laterale dell'edificio situato in piazza Monumento. Una volta all'interno hanno scollegato circa 50 computer, utilizzati per le lavagne multimediali, per poi portarli via insieme a tablet e soldi in contanti trovati in una cassaforte, scassinata e abbandonata davanti alla porta di ingresso. Il personale, che stamattina entrando ha trovato i locali messi a soqquadro, ha immediatamente allertato i Carabinieri, giunti sul posto per effettuare subito un primo sopralluogo e i rilievi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione