Ragazza costretta a prostituirsi, chiama il “112” e viene salvata dai Carabinieri

In manette lun 12 novembre 2018
Cronaca di La Redazione
1min
Carabinieri tra Termoli e Campomarino ©Termolionline.it
Carabinieri tra Termoli e Campomarino ©Termolionline.it

CAMPOMARINO. Ragazza costretta a prostituirsi, chiama il “112” e viene salvata dai Carabinieri. Arrestato lo sfruttatore.

Operazione dei Carabinieri della Compagnia di Termoli contro lo sfruttamento della prostituzione.

Durante la tarda serata di ieri, a Campomarino, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della locale Stazione hanno tratto in arresto in flagranza un uomo, ventisettenne, originario dell’est Europa, per il reato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

L’attività di indagine era scaturita da una richiesta di aiuto pervenuta nel pomeriggio precedente alla centrale operativa del Comando di Termoli, da parte di una venticinquenne, connazionale dell’uomo. La ragazza lamentava di essere stata costretta a prostituirsi sulla SS16.

L’immediato intervento da parte degli uomini dell’Arma consentiva di ricostruire complessivamente la dinamica dei fatti accaduti. La venticinquenne, difatti, era obbligata a vendere il proprio corpo in strada, durante il giorno, per poi essere condotta in un domicilio in provincia di Foggia, in cui doveva permanere unitamente al suo sfruttatore.

Quest’ultimo, pertanto, a seguito di opportuno servizio svolto dai Carabinieri, veniva colto in flagranza mentre nella stessa serata, a bordo di un furgone, tentava di prelevare la ragazza e portarla in Puglia.

Immediato è scattato l’arresto e, dopo le formalità di rito, la successiva traduzione dell’uomo presso la casa circondariale di Larino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Continua incessantemente l’attività di controllo del territorio che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Campobasso sta attuando con l’aumento di pattuglie e di servizi mirati per la prevenzione dei reati, la sicurezza dei cittadini e a tutela del diritto e della legalità sul territorio.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione