Accessi al mare negati, denunciati sei titolari di lidi a Campomarino

Il blitz ven 07 dicembre 2018
Cronaca di La Redazione
1min
Il sequestro della Stazione navale del Roan ©Termolionline.it
Il sequestro della Stazione navale del Roan ©Termolionline.it

CAMPOMARINO. Nel periodo compreso tra l’ultima settimana di novembre e la prima del mese di dicembre, la Stazione Navale di Termoli, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di polizia demaniale e ambientale disposti dal Reparto Operativo Aeronavale, ha constatato una serie di abusi perpetrati sul litorale costiero del Comune di Campomarino.

Più precisamente, i titolari di vari stabilimenti balneari avevano installato, in assenza dei prescritti titoli autorizzativi e concessori, delle vere e proprie palizzate nel tentativo di cautelare dalle mareggiate e dai malintenzionati gli arenili in concessione.

Tuttavia, i manufatti, realizzati con onduline e reti metalliche, sottraevano alla libera fruizione del pubblico e con evidente pregiudizio per il tipico paesaggio dunale ricompreso in zona di interesse comunitario, circa 14mila metri quadrati di spiaggia. I 6 titolari delle altrettante strutture turistiche in parola sono stati deferiti alla competente Procura per aver realizzato abusivamente innovazioni sul demanio marittimo, danneggiamento e deturpamento ambientale oltre alle connesse violazioni in materia paesaggistica. L’operazione si svolta con la collaborazione della Polizia Locale e di personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Campomarino.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione