Assassinato in Venezuela molisano originario di San Martino in Pensilis

Sono 4 in un anno gio 13 dicembre 2018
Cronaca di La Redazione
1min
Violenza in Venezuela ©http://www.frontierarieti.com
Violenza in Venezuela ©http://www.frontierarieti.com

SAN MARTINO IN PENSILIS. Nuova notizia luttuosa per la comunità molisana in Venezuela. Ci informa Michele Petraroia: «Il Prof. Michele Castelli, originario di Santa Croce di Magliano, docente all'Università di Caracas, insignito lo scorso anno del titolo di Ambasciatore dei Molisani nel Mondo, ci ha informato dell'assassinio di un medico a Maracaibo allegando il dispaccio del periodico digitale www.laverdad.com.

Si tratta di Armando Andrea Basile la cui famiglia proveniva da San Martino in Pensilis ed è il quarto molisano ucciso in 12 mesi in Venezuela nel mentre persiste l'inerzia delle istituzioni italiane che hanno scelto di non intervenire a tutela dei nostri connazionali che vivono ogni giorno in una condizione di rischio e di pericolo.

Se anche una figura pacata e di grande equilibrio qual è il Prof. Michele Castelli che ci segue costantemente le innumerevoli situazioni di disagio, criticità e di problemi che ci vengono segnalati dalle migliaia di molisani residenti in Venezuela, ha perso la calma e si è lasciato andare ad una ferma protesta nei confronti di un'Italia inerme, ferma ed indifferente, rispetto ad un'emergenza umanitaria di queste proporzioni c'è da assumere con la massima urgenza il suo appello ed intervenire nei confronti delle Istituzioni Nazionali, Regionali e Locali perché, una volta per tutte, si facciano carico di ciò che sta accadendo a tantissimi italo-venezuelani».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione