Via Sardegna, il maiale colpisce ancora

Incivili mer 13 febbraio 2019
Cronaca di La Redazione
1min
Abbandono di rifiuti in via Sardegna ©Termolionline.it
Abbandono di rifiuti in via Sardegna ©Termolionline.it

TERMOLI. Cari signori non va, così davvero non va. Di ieri la nostra denuncia sullo scempio di via Sardegna, un duro attacco alla inciviltà, sempre di ieri, nel pomeriggio, l’intervento risolutore della Rieco Sud, che ha bonificato il sito, prelevando tutti i rifiuti, non badando allo sballato conferimento.

Tempo qualche ora, si presume di sera tardi o nella notte, e siamo punto e a capo.

Ora basta: invitiamo chiunque abbia notizie o abbia visto qualcosa a riguardo a farsi avanti, così da stanare l'autore di questi insano e illegale gesto; la città di Termoli non può essere ostaggio di maiali senza coda, quelli che magari additano anche altri o si scagliano contro la stessa ditta che gestisce l’igiene urbana cittadina e poi predicando bene, ma razzolando alla peggio sono protagonisti del degrado in prima persona. L'inciviltà è il primo sintomo del decadimento.

Ci vogliono controlli e sanzioni esemplari. Altro che Bandiera Blu, andrebbe sfilata l’asta e vergata in testa a chi perpetra simili comportamenti, calpestando le più semplici norme del vivere comune e soprattutto ledendo le potenzialità di una realtà come quella termolese, la cui vocazione turistica è indubbia, ma che rischia di restare latente, proprio a causa dei maledetti incivili.

Il dado è tratto, non si può più continuare in questo modo. Anche dall’amministrazione comunale che tanta fiducia ripone nel nuovo piano industriale della raccolta differenziata attendiamo una risposta significativa improntata alla tolleranza zero.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione