Mafioso ergastolano torna in carcere, non rispetta la libertà vigilata

Recidivo mer 13 febbraio 2019
Cronaca di La Redazione
1min
Carcere di Larino ©TermoliOnLine
Carcere di Larino ©TermoliOnLine

LARINO. I Carabinieri della stazione di Larino, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Caltanissetta, hanno tradotto in carcere un 58enne di Gela, che si trovava a Larino in regime di liberazione condizionale della pena detentiva dell’ergastolo.

L’uomo, condannato alla pena dell’ergastolo per i reati di associazione mafiosa, omicidio e tentato omicidio commessi tra il 1990 e il 1993 in Sicilia, aveva ottenuto recentemente la liberazione condizionale della pena e l’affidamento a una cooperativa di Larino che si occupa del reinserimento dei detenuti nella società.

Il 58enne però non ha rispettato tutte le Prescrizione che gli erano state imposte dal Giudice,all’atto della concessione del beneficio, pertanto il Tribunale di Sorveglianza di Campobasso gli ha revocato la liberazione condizionale della pena e ripristinato la detenzione in carcere.

A seguito di ciò i carabinieri della stazione di Larino, ieri pomeriggio, si sono portati presso la cooperativa e, dopo avergli notificato il provvedimento, lo hanno condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Magistratura.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione