Sequestrate 29 tonnellate di gasolio di contrabbando

La frode lun 18 marzo 2019
Cronaca di La Redazione
1min
Il sequestro della Guardia di Finanza ©Termolionline.it
Il sequestro della Guardia di Finanza ©Termolionline.it

TERMOLI. La Guardia di Finanza di Termoli ha sequestrato 29 mila litri di gasolio di contrabbando proveniente dalla Polonia.

Le Fiamme Gialle di Termoli hanno sottoposto a sequestro un autoarticolato con targa polacca che trasportava 29 cubotti – i cosiddetti bulk - della capacità di 1000 litri l’uno, contenente gasolio di contrabbando. All’uscita del casello autostradale di Termoli, i finanzieri della Compagnia di Termoli hanno avvistato il grosso autoarticolato e, nell’ambito dei servizi di intensificazione del controllo economico del territorio al fine di contrastare fenomeni illeciti, lo sottoponevano a controllo. Il mezzo con targa polacca trasportava prodotti energetici sottoposti ad accisa ma, in realtà, i rapidi controlli avviati dalla Guardia di Finanza permettevano di accertare come la documentazione fiscale esibita, a giustificazione di quel trasporto, risultasse falsa.

I finanzieri quindi procedevano al sequestro dell’autoarticolato, dei bulk e di circa 29 mila litri di gasolio di contrabbando, mentre l’autista, un cittadino polacco 53enne, veniva denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino per il reato di sottrazione all’accertamento/pagamento dell’accisa sugli oli minerali, nonché per irregolarità sulla circolazione con l’aggravante della transnazionalità.

L’attività testimonia il costante impegno esercitato dalla Fiamme Gialle sul territorio nel contrasto ai traffici illeciti, al fine di garantire che le regole del libero mercato siano sempre tutelate a vantaggio dell’economia legale e trasparente

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione