Traffico internazionale di droga, camionista arrestato sull'A14

Nei guai mer 24 febbraio 2021

Vasto Operazione della Polizia di Vasto Sud

Cronaca di Elisa Sarchione
1min
Arrestato autotrasportatore accusato di traffico internazionale di droga ©Vastoweb
Arrestato autotrasportatore accusato di traffico internazionale di droga ©Vastoweb

VASTO. Ieri 13 agosto 2019, personale della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto diretti dal Comandante Provinciale della Polizia Stradale di Chieti, Fabio Polichetti e coordinati dall’Ispettore Luca Di Paolo, nell’ambito dell’intensificazione delle attività del controllo in ambito autostradale, fermava in A/14 nei pressi del casello di Vasto, un autoarticolato che trasportava prodotti alimentari.

Durante le fasi del controllo, gli operatori di polizia notavano che l’autista del veicolo assumeva atteggiamenti sospetti e per tali motivi approfondivano i controlli e, anche con l’ausilio del personale della Squadra di Polizia Giudiziaria intervenuto sul posto, scoprivano che lo stesso risultava essere colpito da un mandato di arresto europeo ai fini dell’estradizione emesso dalla Germania in quanto si era reso responsabile di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L’uomo, di nazionalità italiana, di anni 39, veniva condotto negli Uffici della Sottosezione di Vasto e dopo ulteriori accertamenti e la compiuta identificazione dell’arrestato, veniva associato presso la Casa Circondariale di Vasto a disposizione della Procura competente per la procedura dell’estradizione.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione