Fingono rifornimenti per 235mila euro, autista Asrem e 4 benzinai rischiano grosso

Peculato dom 17 novembre 2019
Cronaca di La Redazione
1min
Inchiesta del Nas ©Web
Inchiesta del Nas ©Web

LARINO. In un’epoca in cui ogni singolo euro della sanità pubblica dovrebbe essere centellinato e speso nel migliore dei modi, c’è chi potrebbe aver messo in campo comportamenti truffaldini, che hanno cagionato ammanchi di circa 235mila euro. Nei guai un autista del servizio veterinario dell’Asrem appartenente al distretto di Larino.

E’ stato accusato di peculato in concorso e continuato, assieme a 4 benzinai di una stazione di servizio della costa. Posizioni che saranno al vaglio del gip del Tribunale di Larino, in sede di udienza preliminare, il prossimo 9 dicembre. Un procedimento penale che trae origine nell’inchiesta del Nas Molise, quand’era ancora comandante Antonio Forciniti. Parliamo del 2015.

Due informative trasmesse alla Procura per far luce sul consumo esorbitante di carburante, come evidenziano le cifre che abbiamo citato, tutte simulazioni di rifornimento attraverso l’utilizzo della tessera magnetica in dotazione dell’autista Asrem. La stessa Azienda sanitaria regionale del Molise, per mano della commissaria Scafarto, ha deliberato la costituzione di parte civile contro i presunti correi di questa azione che ha sottratto risorse al medesimo distretto da parte del 64enne dipendente Asrem e degli addetti della stazione di servizio, età variabile dei 4 da 27 ai 38 anni.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione