Rapinatore identificato e arrestato dai Carabinieri

Fine della corsa lun 02 dicembre 2019
Cronaca di La Redazione
1min
Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso ©TermoliOnLine
Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. I militari della Stazione di Campobasso hanno arrestato un giovane del posto, in esecuzione di un ordine di carcerazione emessa dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura presso il Tribunale di Campobasso per il reato di rapina aggravata.

L’uomo, già gravato da precedenti di polizia, nel marzo del 2014 si era infatti reso responsabile di una rapina ai danni di un diciassettenne sempre del posto il quale, minacciato, si era visto costretto a consegnare nelle mani del rapinatore alcuni anelli in oro che indossava abitualmente, monili poi venduti presso un negozio compro-oro della città. Durante la fuga, il rapinatore aveva però lasciato alcune tracce chiave che, unitamente alle dichiarazioni di alcuni testimoni e alle immagini di videosorveglianza della zona, permettevano ai carabinieri della locale Stazione, anche a distanza di tempo, di identificarlo.

Del 27enne, tuttavia, si erano perse le tracce fino a pochi giorni fa quando, a seguito di mirate ricerche effettuate anche mediante l’utilizzo di moderne tecnologie investigative, i carabinieri lo individuavano traendolo in arresto, per poi condurlo presso la casa circondariale di Campobasso.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione