Ha 47 dosi di coca in casa: arrestato un giovane spacciatore termolese

antidroga gio 05 dicembre 2019

Termoli Segnalato come assuntore anche un ventenne che ne aveva due grammi

Cronaca di La Redazione
1min
Ha 47 dosi di coca in casa: arrestato un giovane spacciatore termolese ©CC Termoli
Ha 47 dosi di coca in casa: arrestato un giovane spacciatore termolese ©CC Termoli

TERMOLI. Duro colpo al “market” della droga a Termoli. Nella tarda serata di ieri, nel quadro dei servizi pianificati e coordinati dalla locale Compagnia Carabinieri, finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, anche in previsione dell’imminente periodo natalizio, è stata condotta un’operazione che ha portato all’arresto in flagranza di uno spacciatore.

I militari della Stazione di Termoli sono, difatti, intervenuti in un’abitazione dove si trovava un venticinquenne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine.

Nel corso di attività perquisitiva, venivano rinvenute nella disponibilità del giovane, ben 47 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e alcuni grammi di marijuana, nonché denaro in contante provento dell’attività di spaccio.

Dopo aver ultimato gli accertamenti, la sostanza stupefacente complessivamente rinvenuta veniva sottoposta a sequestro, mentre lo spacciatore veniva dichiarato in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Larino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Nella stessa zona dell’operazione, veniva, altresì, fermato dai militari dello stesso Reparto operante, un ventenne termolese. Al termine di idoneo controllo, venivano recuperati circa due grammi di eroina e cocaina.

Immediata, pertanto, la segnalazione a suo carico quale assuntore, indirizzata all’Ufficio Territoriale del Governo di Campobasso.

Senza tregua, dunque, continua ancor più incisiva l’attività di contrasto, messa in campo dai Carabinieri della Compagnia di Termoli, allo spaccio di droga.

Quest’ultimo non rappresenta solo un mercato di morte ma, come sottolineato più volte, costituisce un elemento demoltiplicatore di varie fattispecie criminose quali i reati contro il patrimonio, quelli in materia di traffico di armi e di prostituzione.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione