Furto all'ex Zuccherificio: convalidato l'arresto del 45enne, ora obbligo di dimora

Cronache giudiziarie sab 14 dicembre 2019
Cronaca di La Redazione
1min
Lo smantellamento dello Zuccherificio ©Termolionline.it
Lo smantellamento dello Zuccherificio ©Termolionline.it

TERMOLI. Obbligo di dimora e arresto convalidato per il 45enne pregiudicato termolese che è stato arrestato 2 pomeriggi fa nei pressi dello Zuccherificio del Molise, nel cui perimetro ormai dismesso e in smontaggio, aveva rubato cavi elettrici e altri utensili da lavoro. Il gip del Tribunale di Larino, Rosaria Vecchi, ha convalidato l’arresto compiuto dagli agenti del commissariato di via Cina, ma ha revocato i domiciliari in cui era ristretto, per prescrivere solo l’obbligo di dimora nella città di Termoli a suo carico. A difenderlo l’avvocato Roberto D’Aloisio, che ha chiesto termini a difesa. La prima udienza del processo per furto aggravato è stata calendarizzata al 17 marzo 2020.

A seguito di una segnalazione giunta al 113 riguardo alla presenza di un intruso all’interno del citato stabilimento, attualmente sottoposto a curatela fallimentare, gli uomini della “Volante” erano tempestivamente intervenuti, rintracciando nelle immediate vicinanze dello Zuccherificio, un uomo che cercava di allontanarsi velocemente a bordo di un’autovetturaIl termolese, fermato dagli agenti,è stato immediatamente sottoposto a perquisizione personale. Anche la sua auto è stata sottoposta a perquisizione e nell’abitacolo della stessa sono stati rinvenuti numerosi cavi elettrici e di rame, nonché utensili vari da lavoro, verosimilmente oggetto di furto o comunque di provenienza illecita, che sono statisequestrati. Le immediate indagini hanno consentitodi appurare che gran parte di detto materiale era stato asportato proprio dall’interno dell’ex Zuccherificio e pertanto riconsegnato al curatore fallimentare.

L’uomo, con numerosi precedenti specifici, era stato quindi tratto in arresto esottoposto agli arrestidomiciliari per disposizione della Magistratura.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione