Operaio Sevel torna dal lavoro in auto e centra un cinghiale

L'incidente dom 09 febbraio 2020

Vasto E' successo sulla statale 16 in territorio di Casalbordino

Cronaca di La Redazione
1min
Operaio Sevel centra un cinghiale con la propria auto di ritorno dal lavoro ©Vastoweb
Operaio Sevel centra un cinghiale con la propria auto di ritorno dal lavoro ©Vastoweb

VASTO. Ancora un incidente auto-cinghiale lungo la statale 16, in territorio di Casalbordino.

E' accaduto sabato sera, intorno alle 22.45, e il malcapitato questa volta è un operaio Sevel che tornava dal lavoro e ha distrutto la parte anteriore del suo suv Kia Sportage.

Questo il suo racconto: "Poteva essere una tragedia e così non è stato fortunatamente. Sono un manutentore che lavora in Sevel e mentre ero di ritorno a casa dopo una lunga giornata lavorativa ho preso in pieno un cinghiale con la mia auto. Per fortuna mi è andata bene, l'ungulato era di media taglia e sono stato bravo ad evitare che altri veicoli venissero coinvolti.

Ma cosa dobbiamo fare per far capire alle istituzioni la drammaticità della situazione? Ma è possibile che appelli, solleciti, denunce non bastano per far prendere seri provvedimenti sulla questione? Ma è possibile che dobbiamo aspettare la prossima vittima per fare qualcosa? Ci sono persone che hanno perso i loro cari e che nessuno mai potrà riportarli indietro. Figli che cresceranno senza madri e padri per colpa dei cinghiali i che si riproducono all'infinito e che provocano incidenti giornalieri.

Nulla è stato fatto per arginare il fenomeno in maniera concreta, anzi c'è chi si accanisce contro chi li caccia a proprie spese e cerca di limitare nel possibile tragedie e danni sia su persone che cose. Oramai gli automobilisti si sono rassegnati a transitare nelle nostre zone con dita incrociate e con colpi di clacson.

Le istituzioni si facciano carico della situazione e facciano agire chi è in grado di limitare il problema: i cacciatori. Per ogni capo abbattuto potrebbe esserci una vita umana salvata, il calcolo è ben fatto, senza demagogia, e soprattutto con la buona pace degli animalisti.."

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione