Quattro pescatori sorpresi canna in mano alla foce del Biferno, multa molto salata

Tolleranza zero gio 02 aprile 2020
Cronaca di La Redazione
1min
Militare della Guardia di Finanza con la mascherina ©TermoliOnLine
Militare della Guardia di Finanza con la mascherina ©TermoliOnLine

CAMPOMARINO. Guardia di Finanza operativa h24 su tutto il territorio del basso Molise e sia il reparto aeronavale del Roan che le pattuglie di terra si danno un gran da fare per scovare quei ribaldi che impunemente ignorano e trasgrediscono le norme sulla restrizione al movimento e impongono il distanziamento sociale.

Un esempio di come cattivi comportamenti possano mettere a rischio tutto quello che stiamo facendo o che non possiamo fare nella Quaresima di clausura 2020, a causa della pandemia da Covid-19, è venuto stamani alla foce del Biferno, in territorio di Campomarino, dove quattro pescatori sportivi, di etichetta ma affatto leali.

Come se nulla fosse si sono recati canna in mano per cercare di pescare qualche esemplare nella congiunzione tra il corso d’acqua e il mare Adriatico.

Sono stati avvistati proprio dalla motovedetta del Roan, che ha avvisato i colleghi della compagnia in perlustrazione sul territorio.

Pochi minuti e il quartetto è stato fermato e sanzionato come meritava, giunto lì con le auto, per cui multa da 533,33 euro quanto meno.

Non sappiamo se fossero riusciti o meno a tirare a secco qualche trota o altro pesce, sicuramente sarà costata loro carissimo questa inopinata trasferta.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione