Attacco di cuore a un anziano in spiaggia: soccorso da bagnini, guardia medica e 118

per un soffio ven 10 luglio 2020
Cronaca di Michele Trombetta
1min
Il soccorso sulla spiaggia di Petacciato Marina ©Termolionline.it
Il soccorso sulla spiaggia di Petacciato Marina ©Termolionline.it

PETACCIATO MARINA. Un combinato disposto tra bagnini, guardia medica e 118 hanno permesso a un bagnante che si è sentito male mentre era nel tratto di spiaggia libera compresa tra i lidi Eva e Calypso di Petacciato Marina. Il turista, un pensionato di circa 80 anni, era entrato in acqua e già lì ha cominciato a non sentirsi bene, tanto da decidere di uscirvi poco dopo. Giunto sulla battigia le sue condizioni fisiche sono divenute più serie e per fortuna, ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati gli assistenti bagnanti dei due lidi, tra cui Alessandro De Santis e Alessio Sarchione.

Pronto il loro intervento, si sono subito recati dal bagnante, che era stato colto da un attacco cardiaco e si stava accasciando sull’arenile. Insieme ai bagnini sul posto è arrivato anche il dottore della postazione medica del lido Calypso, che hanno compiuto le manovre salvavita e nel frattempo era stata anche allertata la postazione di Montenero di Bisaccia del 118 Molise, giunto sul posto con l’ambulanza della Misericordia di Termoli che è di stanza in quel comprensorio.

L’anziano ha dato anche segnali di leggera ripresa, ma è stato comunque trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Timoteo di Termoli, per cure e controlli più scrupolosi vista comunque la gravità del malore.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione