Tentata fuga dei migranti, feriti anche due militari: il sindaco Silvestri su tutte le furie

Accoglienza lun 03 agosto 2020
Cronaca di La Redazione
1min
Forze dell'ordine a Campomarino ©Termolionline.it
Forze dell'ordine a Campomarino ©Termolionline.it

CAMPOMARINO. L’avevamo anticipato, oggi alle 11 (l’orario l’abbiamo saputo ieri) il sindaco di Campomarino Piero Donato Silvestri incontra il prefetto di Campobasso a piazza Pepe. Ma quello che dirà alla dottoressa Maria Guia Federico non potrà che essere ancora più duro di quello messo per iscritto in un paio di documenti inviati all’ufficio territoriale del Governo. Sì, perché ieri pomeriggio si è rischiato grosso col tentativo di fuga di 12 migranti.

Nel riacciuffare gli esuli, ma c’è stato il dubbio fino alla fine che qualcuno degli 83 potesse essere scappato, ci sono state colluttazioni e sia tra i migranti che tra gli stessi Carabinieri ci sono stati dei feriti.

Altissima la tensione in paese e il primo cittadino Silvestri non l’ha mandata a dire. «Innanzitutto voglio ringraziare e dare la mia piena solidarietà alle forze dell’ordine, per il lavoro che stanno compiendo 24 ore al giorno, spesso sotto il sole cocente, alcuni di loro si sono dovuti far medicare in ospedale dopo quanto successo allo Sweet Dream’s. Per quanto mi riguarda ribadisco che la struttura è inidonea per questa accoglienza, è un colabrodo e si è visto coi migranti che possono fuggire da tutte le parti. Inoltre, e non è un fattore secondario, tutte le attività commerciali che insistono nelle vicinanze hanno incassato zero euro da venerdì scorso».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione