Veri bastardi: demolita nella notte la statua di Jacovitti

Vandalismi lun 14 settembre 2020
Cronaca di Michele Trombetta
1min
Bastardi dentro (e fuori): demolita nella notte la statua di Jacovitti ©TermoliOnline.it
Bastardi dentro (e fuori): demolita nella notte la statua di Jacovitti ©TermoliOnline.it

TERMOLI. Bastardi dentro (e fuori). Lasciateci sfogare la nostra rabbia.

Intorno alle 2.30, 4-5 ragazzi tra i 20 e 22 anni, fatto il pieno di alcool hanno intrapreso la via nel risalire Corso Nazionale e davanti alla statua di Benito Jacovitti hanno dato sfogo ai loro beceri istinti delinquenziali, demolendo letteralmente la statua in bronzo che tanto successo ha avuto in questi anni.

Un esercente del luogo mentre stava mettendo a posto per la chiusura del suo locale ha visto il gruppo eccitato dai fumi di alcool e quando si avveduto di quello che stavano facendo alla statua, ha chiamato subito i carabinieri - arrivati immediatamente - ma non in tempo per bloccare questi vandali che dopo la bravata commessa hanno avuto solo in quel caso la lucidità di fuggire vigliaccamente.

I militari, giunti sul posto, hanno cercato di rintracciare qualche addetto al Comune per rimettere in sicurezza l'area e la statua, ma come prevedibile senza riuscirci.

Resta il gesto gravissimo e in passato la stessa statua venne sfregiata da un paio di ragazzini che vennero anche intercettati attraverso le videocamere, ma ricordiamo tutti come andò a finire.

Ma questa di stanotte è davvero di una gravità estrema, è ora che si ponga drasticamente un freno a questi delinquenti e perditempo, non se ne può proprio più di sentire ogni santo fine settimana di episodi vandalici che deturpano sia moralmente che concretamente l'immagine della nostra città.

Stando ad alcune testimonianze pare che il gruppetto fosse in trasferta a Termoli da qualche località dell'hinterland, ma non è questo il punto, occorre fermarli e basta!

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione