Cluster Covid in basso Molise, ispezioni dei Carabinieri del Nas

L'emergenza coronavirus lun 21 settembre 2020
Cronaca di La Redazione
1min
Ispezioni del Nas ©Web
Ispezioni del Nas ©Web

PORTOCANNONE. Non c’è solo l’Asrem all’opera sul cluster Covid-19 di Portocannone, riferito alla casa di riposo “Villa Adriatica”.

I Carabinieri del Nas di Campobasso hanno operato dei sopralluoghi e delle ispezioni sia nella comunità alloggio di Portocannone che nella casa famiglia di San Martino in Pensilis, gestite dalla medesima società.

Un atto dovuto dopo il diffondersi dei contagi da coronavirus in basso Molise, per controllare se tutti i protocolli anti-Covid siano stati garantiti e seguiti alla lettera.

Per fortuna, ci sarebbe stato un buon contenimento del focolaio, senza scambio di operatori tra le strutture, tanto che i tamponi sugli operatori che sono di stanza a San Martino sarebbero negativi.

Inoltre, è stata garantita la continuità assistenziale, sia da parte degli Oss che nell’ambito più strettamente sanitario, in entrambe le strutture.

Chiaramente, il Nas seguirà anche l’evolversi della situazione, con un’attenzione specifica alla catena di contatti, da ricostruire minuziosamente, per cercare di circoscrivere quanto più possibile l’emergenza epidemiologica.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione