Trasportava marijuana viaggiando in autobus, denunciato nigeriano

Tolleranza zero ven 06 novembre 2020
Cronaca di La Redazione
1min
I controlli della Guardia di Finanza ©TermoliOnLine
I controlli della Guardia di Finanza ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Lotta senza tregua allo spaccio di stupefacenti in Molise, un altro sequestro di marijuana e contestuale denuncia di uno spacciatore compiuti dalla Guardia di Finanza, che hanno ancora colto in flagranza di reato e denunciato un altro soggetto, di nazionalità nigeriana, per spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività si inserisce nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio, di contrasto ai traffici illeciti e di intensificazione dei dispositivi in materia di rischio epidemiologico da Covid-19, quotidianamente disposti.

Più in particolare, le fiamme gialle campobassane, durante un controllo su strada svolto nei confronti degli occupanti di un autobus di linea, selezionavano e sottoponevano ad ispezione uno dei viaggiatori, di nazionalità nigeriana, per detenzione di sostanze stupefacenti.

La conseguente perquisizione personale permetteva un altro sequestro di stupefacenti – una decina i sequestri solo nelle ultime due settimane – e, più in particolare, di rinvenire 53 grammi di marijuana, verosimilmente destinata allo smercio al minuto nel capoluogo molisano.

Il contrasto ai traffici illeciti ed i conseguenti risvolti economico-finanziari, snche attraverso il sequestro dei proventi illeciti maturati in capo a chi pone in essere comportamenti illegali, si conferma obiettivo della mission istituzionale della Guardia di finanza.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione