​“Termalica, un sogno calcistico molisano”

Il romanzo è tra i vincitori di “Racconti dall’Abruzzo e dal Molise 2020”: Il Molise tenta l’approdo nel grande calcio. Il racconto del giornalista Alberto Fuschi pubblicato sul libro di Historica Edizioni

Cultura
mercoledì 30 dicembre 2020
di La Redazione
Più informazioni su
Mirko Antenucci, protagonista del libro
Mirko Antenucci, protagonista del libro © Termolionline

TERMOLI. "Termalica, il sogno calcistico molisano" del giornalista Alberto Fuschi è tra i vincitori del concorso letterario "Racconti dall’Abruzzo e dal Molise 2020" di Historica Edizioni e pubblicato nell'antologia della casa editrice.

Una storia di fantasia ambientata a Termoli, sede speciale della squadra “Termalica” che tenterà in un mini torneo, simile alla recente Nations League, di approdare tra i professionisti secondo le nuove regole del calcio italiano. La squadra verrà trainata da campioni originari del Molise come il termolese Mirko Antenucci e l’ex attaccante della Nazionale italiana, Giuseppe Rossi, originario di Acquaviva di Isernia. Il libro "Racconti dall’Abruzzo e dal Molise 2020" è ordinabile online e in libreria e disponibile nelle principali fiere del libro a cui partecipa la casa editrice.