Novità dalle edizioni “Al Segno di Fileta”

Ricerca scientifica mar 11 maggio 2021
Cultura e Società di La Redazione
1min
Novità dalle edizioni “Al Segno di Fileta” ©TermoliOnLine
Novità dalle edizioni “Al Segno di Fileta” ©TermoliOnLine

TERMOLI. È di questi giorni la notizia dell’uscita dell’ultimo volume edito dal “Al Segno di Fileta”, editore scientifico molisano.

Si tratta del Glossario di Linguistica Forense, redatto a quattro mani da Antonello Fabio Caterino e Désirée Fioretti. Tale glossario nasce dalla necessità e dall’esigenza scientifica di far chiarezza sui concetti base della linguistica forense, disciplina di intersezione tra i saperi umanistici e le scienze forensi.

L’obiettivo principale dell’opera è la conciliazione ermeneutica, alla base ogni collaborazione interdisciplinare tra studiosi di diversa provenienza e formazione: si vogliono rendere comprensibili – senza banalizzazione alcuna – i principali concetti linguistico-filologici agli operatori forensi, e far sì che le basi delle scienze forensi – indispensabili alla disciplina – siano altrettanto chiare agli umanisti. Il volume è disponibile all’indirizzo https://www.linguisticaforense.it/edizioni. I proventi saranno interamente devoluti alla Società Italiana di Linguistica Forense, ente di ricerca riconosciuto da MIUR/CINECA.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione