Erasmus+ dedicato all’educazione ambientale, protagonista l'istituto Brigida

Green deal dom 08 maggio 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Erasmus+ dedicato all’educazione ambientale ©TermoliOnLine
Erasmus+ dedicato all’educazione ambientale ©TermoliOnLine

TERMOLI. Da lunedì prossimo e per tutta la settimana il comprensivo ‘Brigida’ di Termoli sarà la scuola ospitante per il progetto di scambio Erasmus+ dedicato all’educazione ambientale: ‘Nature can live without human but human cannot live after no nature’.

Attesa una delegazione di docenti provenienti dalle scuole gemellate di Turchia, Lituania e Ungheria ai quali verranno illustrate le molteplici attività didattiche innovative e incentrate sull’utilizzo delle nuove tecnologie (coding, robotica e gamification) a cui si dedicano abitualmente gli alunni dell'istituto ‘Brigida’, dall’infanzia alla secondaria di primo grado.

Verranno inoltre accompagnati alla scoperta di luoghi caratteristici del Molise partendo dal borgo vecchio di Termoli e con un’attenzione specifica a quegli spazi che in regione necessitano di particolari tutele per salvaguardarne la biodiversità tra cui le dune di Petacciato Marina. Un’ottima occasione di crescita e di scambio in presenza di buone pratiche educative, preludio di una ritrovata normalità.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione