Travel blogger italiani incantati dal paradiso delle Isole Tremiti

Eden mar 17 maggio 2022
Cultura e Società di Dalila Catenaro
1min
Travel blogger italiani incantati dal paradiso delle Isole Tremiti ©TermoliOnLine
Travel blogger italiani incantati dal paradiso delle Isole Tremiti ©TermoliOnLine
Travel blogger italiani incantati dal paradiso delle Isole Tremiti

ISOLE TREMITI. Dopo il sabato trascorso a Termoli, domenica 15 maggio, seconda giornata con gli amici dell’Associazione italiana travel blogger. Si chiude con le Isole Tremiti il loro fine settimana all’insegna della scoperta del territorio.

Dopo una prima giornata ricca di eventi, cominciati sabato 14 maggio a Termoli, proprio ieri si è concluso i loro fine settimana da viaggiatori ed esploratori dei territori, con la bellezza delle Isole Tremiti.

Ricordiamo che l’iniziativa è nata dalla sinergia tra due attività storiche: la trattoria “Nonna Maria” a Termoli -che proprio quest’anno compie vent’anni dalla sua nascita- e l’hotel “La Tramontana” presente a San Domino.

Un tour che è proseguito ieri mattina, domenica 15 maggio -proprio dal porto di Termoli - ha imbarcato i travel blogger sulla nave e li ha condotti al porto di San Domino.


All’arrivo degli ospiti c’è stata una visita in barca dell’arcipelago -la cui bellezza è quasi inenarrabile- un clima estivo ha oltretutto accompagnato la giornata. L’escursione in barca dei viaggiatori è stata effettuata dalla ditta Attanasio -uno dei sostenitori dell’iniziativa- che ha portato i visitatori ad ammirare le grotte più nascoste e gli scogli più caratteristici, il tutto condito dal racconto della storia delle isole.

Dopo un pranzo al sacco preparato dall’Hotel “La Tramontana” è proseguito il tour a piedi dell’isola di San Nicola -visitando il complesso abbaziale di Santa Maria a Mare, imponente abbazia che risale al XI secolo. Compresa la visita della chiesa che conserva ancora l’impianto originale con tre navate. Presenti nella chiesa anche il mosaico che è possibile ammirare sulla navata centrale, l’imponente crocifisso e la statua della Madonna con il bambino proveniente da Costantinopoli.


I travel blogger sono scesi poi in spiaggia a rilassarsi, con la bella temperatura che ha permesso loro di prendere anche una bella tintarella.

Dopo una breve visita all’isola di San Domino, i travel blogger sono ripartiti alla volta di Termoli, chiudendo questo fine settimana di escursioni e scoperte estremamente soddisfatti.

Questa iniziativa è importante per tutta la nostra città, affinché la nostra Termoli possa essere sempre più conosciuta e sempre più apprezzata.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione