Favole al Teatro Verde, ritorna la danza live

Il saggio lun 04 luglio 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Favole al Teatro Verde ©TermoliOnLine
Favole al Teatro Verde ©TermoliOnLine

TERMOLI. Ritorna la danza dal vivo con le “Favole” dello Studio 3 Ballet.

Nella serata del 30 giugno si è tenuto presso il “Teatro Verde” di Termoli il 35° spettacolo di danza dello Studio 3 Ballet, intitolato “Favole”.

È stato un viaggio attraverso le Favole che sono maestre di vita. La prima parte è stata dedicata alla danza classica, la seconda alla danza moderna e contemporanea. Sono stati trattati diversi temi: il sogno inteso come desiderio di realizzazione nella vita, la rinascita e la gioia di tornare finalmente a ballare, l'evasione dalle difficoltà dei nostri giorni, la pace e il conflitto tra il bene e il male, l’amore che trionfa su tutto. Presentatrici d’eccezione, assieme alla direttrice artistica Sara Marziali, le piccole del corso di propedeutica alla danza, che con la loro dolcezza e i loro interventi hanno fatto capire al pubblico la bellezza delle piccole cose.

Citiamo tra i principali balletti le variazioni tratte dal repertorio Classico (Cigno Bianco e Cigno Nero in rappresentanza del bene e del male, Cupido e l’amore, l’Uccellino Blu come simbolo di pace), Valzer delle Ore, Coppélia, Pirati dei Caraibi e il musical con Dirty Dancing. Al termine dello spettacolo spazio alla consegna dei diplomi di formazione a Giulia Forte, Cora Cillo e Carla Colamarino. Menzione speciale a Valentina Bifernino, allieva della scuola che oggi studia presso la prestigiosa accademia acrobatica Kataklò di Milano, la cui direzione artistica è affidata Giulia Staccioli, campionessa italiana assoluta di ginnastica ritmica nel 1983, 1985 e 1986.

Applausi finali al presidente Ascanio Lanzone, alla coreografa e direttrice artistica Sara Marziali, al preparatore atletico e insegnante di ginnastica posturale Francesco Lanzone e a tutti i collaboratori.

Un ringraziamento speciale a tutti gli allievi e ai loro genitori e un sentito “arrivederci a settembre” per un nuovo anno insieme

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione