Petacciato è in fermento, tutto pronto per "Sabbie Mobili Festival 2022"

Lo spettacolo mer 10 agosto 2022
Cultura e Società di Alberta Zulli
1min
Sabbie mobili festival ©TermoliOnLine
Sabbie mobili festival ©TermoliOnLine

PETACCIATO. Petacciato è in fermento. Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, torna domani l’evento più atteso del basso Molise, il “Sabbie Mobili Festival 2022”.

Il “sabbie mobili” nasce nel 2005, con l’allora amministrazione Greco e nel tempo ha vantato la presenza di artisti del calibro dei “Subsonica”, “Africa Unite”, “Sud sound system” e del dj Claudio Coccoluto.

Artisti alternativi nei loro brani ma seguitissimi e conosciuti da tutti. Si sono esibiti negli anni in questa regione portando in alto il nome di Petacciato.

Così da farlo rientrare nel bando regionale “Turismo è cultura”.

Un lembo di terra che balla. A piedi nudi sulla sabbia.

È tutto pronto, non si è più nella pelle. Soprattutto perché ci sarà un momento speciale, tutto dedicato al dj Claudio Coccoluto, scomparso il 2 marzo del 2021.

Ci sarà, infatti, il figlio di Coccoluto, Gianmaria alias Gnmr che suonerà in ricordo del padre.

Gianmaria è figlio d’arte, suo padre Claudio Coccolato è stato negli anni un veterano della console e della musica, inoltre è stato uno dei protagonisti della scena clubbing internazionale.

La manifestazione che si svolgerà domani giovedì 11 agosto vedrà le esibizioni dei “99 Posse”, Clementino, i “Kisk” e la crew Mekkani Sound System. 

L’evento è organizzato dal comune e fortemente voluto dall’assessore Capodaglio che ne ha curato ogni minimo dettaglio.

«Un ringraziamento va di certo all’associazione Betavium, prezioso supporto per la riuscita dell’evento» afferma il sindaco Di Pardo.

Una macchina organizzatrice che vede la presenza di tanti giovani volontari dell'associazione Betavium e anche delle attività del posto.

L’evento è gratuito. Per l’occasione, l’amministrazione comunale metterà a disposizione una navetta per raggiungere la spiaggia. 

«Questo evento nasce dalla voglia di far crescere Petacciato- ci spiega Antonio Greco, uno degli organizzatori del Sabbie Mobili- non siamo il paesello morto in cui non si fa niente. Vogliamo far capire che anche in Molise e, soprattutto, a Petacciato i giovani ci sono ed hanno voglia di divertirsi e organizzare eventi belli».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione