"L'amor che move il sole e le altre stelle" sotto il cielo di Portocannone

SAN LORENZO gio 11 agosto 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Notte di San Lorenzo ©TermoliOnLine
Notte di San Lorenzo ©TermoliOnLine

PORTOCANNONE. Una bella notte, quella di ieri, sotto il cielo di San Lorenzo, a Portocannone. Si sono esibiti, nel bel Largo della Madonna del Carmine, gli Akustica con Pardo Mastronardi, Pietro e Cristian Iacovelli e Rino Menna, introdotti tutti dagli amici Erika di Spirito e Andrea Plazzi, presente anche Leo di Giacomo da Ururi. Il tema della serata è stato l’Amore, in tante delle sue infinite sfaccettature.

È stato un vero piacere ritrovare dei compaesani che da sempre fanno tanto per la nostra Comunità. 

Tutti noi conosciamo il loro estro creativo, la loro sensibilità…io dico che i musicisti, alcuni in particolare, la musica ce l’hanno negli occhi, nella capacità di “stupirsi” davanti alle cose…quella grande dote che hanno, pura e incorrotta, solo i bambini…il dato in più - e questa sera si e’ apprezzato anche nella risposta del pubblico - e’ la capacità di “far emozionare”, muovere l’animo, comunicare il Bello, l’armonia …loro, gli Artisti, lo fanno con la voce, ma anche con il corpo, interpretando con tutta l’intensità possibile, testi e note.

“L’Amor che move il mondo e le altre stelle”, i versi di Dante a chiusura del Paradiso, l'amore è elemento essenziale del mondo, energia infinita e chiave di tutta la vita. Un bel messaggio, oggi ce n’è tanto bisogno, contro l’acrimonia che spesso - lo vediamo tutti i giorni - invade questi tempi moderni.

A fare da sfondo al concerto, esposizione di quadri degli artisti Rino Menna, Fiorella Lanni, William Trivelli, Ilenia Paladino, Michele Laezza e degustazione di vini delle Cantine Rotoletti, San Zenone e Catabbo. A chiudere l’evento, le parole del Sindaco Francesco Gallo, che ha evidenziato lo spirito della serata e ringraziato tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita della stessa.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione