Una serata in riva al mare con Gabriele Bagnati e Luci

Fuori dall'alta marea lun 15 agosto 2022
Cultura e Società di Dalila Catenaro
1min
Una serata in riva al mare con Gabriele Bagnati e Luci ©Termolionline.it
Una serata in riva al mare con Gabriele Bagnati e Luci ©Termolionline.it

TERMOLI. L’associazione culturale Alta Marea si è cimentata nuovamente in un evento pre-festival: fuori dall’Alta Marea - questa volta sulla costa termolese - dopo i successi delle serate a Campomarino, rispettivamente il primo luglio e il primo agosto scorso, manifestazione tenuta venerdì scorso, 12 agosto.

L’associazione con la loro iniziativa torna ad occupare un posto da protagonista per questa seconda metà dell’estate 2022. La location che li ha ospitati: il lido Panfilo.

Proprio presso lo stesso stabilimento un anno fa, l’associazione lanciava la sua prima iniziativa, il pre-festival sulla spiaggia, con un evento letterario, per poi concludere nella stessa location la stagione estiva, con un evento dal titolo: “Geografie interiori”.

Quest’anno, a battezzare la spiaggia del lido Panfilo, un evento musicale. Per la prima volta due musicisti si sono alternati in una serata di musica e di arte. Ospiti della serata: Gabriele Bagnati al pianoforte e Luci all’arpa.

“Visto il successo raggiunto durante gli scorsi eventi fuori dall’alta marea abbiamo deciso di dedicarci ad un’altra arte che fa parte dell’identità dell’associazione, ovvero la musica. Quest’anno abbiamo deciso di dedicare più spazio ai giovani musicisti e al loro talento: il nostro obiettivo resta quello di essere un trampolino di lancio per tutti.

Questi eventi sono sempre una scommessa, ma crediamo nel talento delle persone che chiamiamo per le nostre iniziative. Molto spesso sono persone che sognano in grande proprio come noi!” Con queste parole il direttore artistico Antonio De Gregorio, ci ha spiegato l’anima e l’importanza del festival, che quest’anno è giunto prorompente alla seconda edizione.

Ma l’associazione ricorda l’appuntamento con i tre giorni nel borgo antico, rispettivamente il 18, il 19 e il 20 agosto prossimo con la gara dei corti a Largo Tornola.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione