"Raf per l'ambiente", a Montenero l'evento conclusivo

FUTURO mar 20 settembre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
"Raf per l'ambiente", a Montenero l'evento conclusivo ©TermoliOnLine
"Raf per l'ambiente", a Montenero l'evento conclusivo ©TermoliOnLine

MONTENERO DI BISACCIA. È partito lo scorso 29 ottobre 2021 il Progetto “RAF- RIDISEGNARE L'AMBIENTE ED IL FUTURO" realizzato con il contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia -Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Partner del progetto insieme alla Fondazione BCC, l’I.C Gabriele Rossetti di Vasto, l’I.C. Mattioli d’Acquisto di San Salvo e l’I.C. Nicola Scarano di Trivento. Oltre alle scuole partner tanti altri istituiti hanno aderito al Progetto che sarà realizzato nelle scuole di: Vasto, San Salvo, Fresagrandinaria e Lentella, Montenero di Bisaccia, Mafalda, Montefalcone, Trivento, Ripalimosani, Campobasso. 

Il progetto è realizzato in partnership con 2 comuni della Valle del Trigno, Vasto e Trivento e anche con il contributo di Associazioni del territorio impegnate nel recupero della memoria storica e nella educazione al rispetto dell’Ambiente: Associazione Muse Molise, Ambiente Basso Molise, Kamastra e il Gruppo Nonni della Parrocchia San Nicola di San Salvo.

E venerdì 23 settembre farà tappa a Montenero con l’evento conclusivo, in piazza Papa Giovanni XXIII (accanto alla Chiesa) dalle ore 17.

Per l’occasione ci sarà la distribuzione del Fumetto realizzato dai ragazzi di Montenero e le premiazioni del progetto.

«Grazie di cuore al Comune di Montenero di Bisaccia per il sostegno nell'organizzazione dell'Evento e nella promozione del PROGETTO RAF fin dal primo momento!

Grazie alla Scuola Primaria di Montenero di Bisaccia per aver aderito con tanto entusiasmo al Progetto e per averci messo a disposizione la Palestra in caso di maltempo (anche se speriamo di non averne bisogno, al momento le previsioni sono ottime!)» si legge sulla pagina Facebook del progetto.



Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione