L’8 ottobre il finissage del "Premio borghi di fiaba"

CANTIERI CREATIVI gio 06 ottobre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
L’8 ottobre il finissage del "Premio borghi di fiaba" ©TermoliOnLine
L’8 ottobre il finissage del "Premio borghi di fiaba" ©TermoliOnLine

TERMOLI.  Il premio Borghi in fiaba, indetto dai Cantieri Creativi, ha raccolto numerosi partecipanti da tutta Italia e dal Canada con 50 finalisti e diversi scrittori e artisti fuori concorso. La cerimonia di premiazione è avvenuta il 10 agosto in largo Pié di Castello a Termoli.  

“Occorre che si lasci traccia di questi incontri attraverso un libro, uno strumento unico per non disperdere i tanti rivoli di vitalità e di pensieri, afferma la Presidente del Premio Antonietta Aida Caruso, affinché non restino cerimonie fuggevoli, senza dare modo a tutti di entrare dentro i pensieri e i sentimenti di chi scrive. Occorre incidere nel reale con nuove idee e sentimenti, non fare spettacolo”.

L’antologia poetica è presentata dalla Caruso, curatrice del Premio e del libro, con la collaborazione dei critici: Maria Carmela Mugnano - scrittrice e poetessa, Lucia Lucianetti - docente di Lettere, Laura D'Angelo - scrittrice e docente di Lettere, Antonio Narducci - storico dell'arte, Viviana De Rosa - conservazionista beni Culturali e Michela Della Penna - docente di Pittura, oltre ad ospiti rappresentanti di associazioni e giornalisti. L’attore di teatro Aldo Gioia recita brani dei testi premiati. La mostra allestita presso l’hotel Meridiano, già presentata al Largo Piè di castello il 10 agosto, si arricchisce di nuovi apporti fuori concorso.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione